NUTELLA

FERRERO CONQUISTA IL MERCATO AMERICANO

FERRERO CONQUISTA IL MERCATO AMERICANO

 

Ferrero punta a consolidare la sua presenza sul mercato americano con un suo format, indipendente da altri store o distributori, e totalmente centrato sull’appeal del suo prodotto di punta: la Nutella.

 

 

FOCALIZZAZIONE SUL PRODOTTO, INVESTIMENTI SUL BRAND

 

La Nutella è già presente da tempo sul mercato americano, ricavandosi qualche angolino qua e là tra le corsie dei grossi distributori americani, tra i primi esperimenti quello all’interno di Eataly a New York. Il brand della Nutella è amato e conosciuto in tutto il mondo e identifica il prodotto di punta di Ferrero.

 

La lungimiranza di Ferrero sta nell’assecondare i gusti del consumatore americano, abituato ai locali monotematici basati sulla vendita di un unico prodotto, aprendo il primo Nutella Cafe a Chicago, focalizzandosi ulteriormente sul brand.

 

Il locale, operativo dallo scorso 31 Maggio, funge sia da bar che da ristorante, e la Nutella è protagonista assoluta con un menù dolce e salato studiato per ogni momento della giornata.

 

L’idea geniale di Ferrero sta nell’offrire agli amanti della Nutella, un’esperienza che va oltre la tavola, curando nei particolari ogni dettaglio del locale, enfatizzando quel fenomeno di identificazione e condivisione dell’esperienza su cui si è sempre basata la strategia marketing di Ferrero. Ecco che il locale sembra un gigantesco barattolo di Nutella, diventato un’icona ormai per gli amanti del genere!

 

 

L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DI FERRERO

 

La Nutella, con i suoi 53 anni di vita, è presente in 100 Paesi con un fatturato annuale di 1,7 miliardi di Euro. Rappresenta uno dei prodotti del Made in Italy più esportati nel Mondo. Solo due mesi fa Ferrero International ha acquisito Fannie May, celebre produttore statunitense di cioccolato.

 

Gli Stati Uniti rappresentano per Ferrero un importante mercato con un grande potenziale di crescita.

 

 

 

Se vuoi approfondire il tema export, capire come poter esportare il tuo prodotto e come posizionarlo sul mercato americano, iscriviti al corso [Business in a week USA™], l’unico corso che ti insegna a fare impresa negli Stati Uniti d’America, totalmente in lingua italiana!

 

 

Non ci sono commenti

Inserisci un commento

Il browser che stai utilizzando è obsoleto e potrebbe non visualizzare correttamente le pagine di questo e altri siti